La maggior parte dei lavori vengono ormai svolti davanti al computer, il che vuol dire passare gran parte della propria giornata seduti. Anche se potrebbe sembrare strano, lo stare seduti può essere molto dannoso per il corpo perché generalmente si tende ad avere una postura scorretta, che viene mantenuta per diverse ore.

 

I benefici delle sedie ufficio ergonomiche

 

Per questo motivo è fondamentale disporre di sedie per ufficio ergonomiche, che sono progettate proprio per favorire una postura corretta e garantire il giusto comfort. Cosa si intende per sedie ergonomiche e quali sono i benefici?

Innanzitutto dispongono di un buon meccanismo di regolazione, per quanto riguarda lo schienale e la seduta, che consente di adattare la sedia all’altezza della scrivania ma anche di fungere da sostegno per l’intera schiena. Lo schienale supporta infatti la curva naturale della colonna vertebrale, evitando la classica posizione ‘gobba’ che molto spesso si assume davanti al pc.

In alcuni casi, le sedie per ufficio ergonomiche sono dotate di un sostegno per il collo, favorendo il rilassamento della regione del collo e della spalla che tende ad irrigidirsi.

Le sedie da ufficio ergonomiche vengono progettate poi in modo da non avere parti rigide a contatto con il corpo, riducendo la pressione sulle anche e sui glutei, che può provocare dolori alla regione lombare.

 

Le migliori sedie ergonomiche per computer

 

In commercio esistono diversi modelli di sedie per ufficio ergonomiche, progettate per rispondere ad esigenze diverse.

Se siete alla ricerca di un modello base, la linea Tango di Unisit è perfetta. Caratterizzata da ampie imbottiture ad alta densità, un sedile anatomico e appoggi studiati per il massimo comfort, la sedia risponde a tutti i requisiti di una sedia ergonomica.

Anche la sedia operativa ergonomica Boogie prodotta da Unisit, con schienale alto e dotato di supporto lombare regolabile mediante cuscino ad aria, rivestimento in microfibra e braccioli regolabili in altezza è un ottimo alleato per mantenere una postura corretta al lavoro.

Volete una sedia ergonomica con poggiatesta regolabile? Allora la collezione Malizia di sedie ergonomiche LineaFabbrica potrebbe fare al caso vostro. Dotata di alzata a gas, meccanismo syncron, braccioli regolabili e supporto lombare regolabile, la sedia garantisce il massimo comfort al lavoro.

(Visited 1.056 times, 1 visits today)
Condividi l'articolo